Medici

Dr. Alfredo Nazzaro

Lingue conosciute: Italiano, Inglese, Francese (scritto)
Titolo di studio: Laurea in Medicina e Chirurgia, 1986 (summa cum laude)
Titoli post-universitari: Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, 1990 (summa cum laude)

HONOURS AND AWARDS
Premio Serono per l’immunologia 1988
Wellcome Trust Senior Research Fellowship, Department of Pathology, Immunology of Reproduction Group, University of Cambridge, Cambridge, U.K., 1988-90,Y.W. Loke, MA, MD, Supervisor High Table Member of King’s College, University of Cambridge, Cambridge, U.K., 1988-90.
ESHRE 2008 Clinical Science Award for Poster Presentation.
ASRM 2010 First Prize for Clinical Science Presentation.

ESPERIENZE DI LAVORO ED ATTIVITÁ DI RICERCA
Dal 1988 al 1990 è Wellcome Trust Senior Resarch Fellow presso il Department of Pathology, Division of Cellular and Genetic Pathology, Reproductive Immunology Group (Y.W. “Charlie” Loke, M.A., M.D. supervisor) Cambridge University, Cambridge U.K..
Dal Giugno 1992 al marzo 2001 presta servizio di ruolo presso il P.O. “S.Giovanni di Dio” di S.Agata de’Goti, A.S.L. BN1, Regione Campania, con la qualifica professionale di Assistente ordinario prima e , quindi, di Dirigente Medico di I livello , U.O. di Ostetricia e Ginecologia.
Dal Luglio 1992 al 1994 risulta comandato per qualificazione professionale presso la Divisione di Ostetricia e Ginecologia, Scuola Autonoma di Ostetricia di Isernia – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (Direttore: Prof. Dott. G. Carlomagno).
Dall’Aprile 2001 a tutt’oggi è inquadrato nel ruolo di Dirigente Medico di I livello c/o A.O.R.N. “G. Rummo” DEA di II Livello di Benevento, U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia.
Dal 2003 Dirige la SSD di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e Diagnosi Prenatale Integrata A.O.R.N. “G.Rummo” Benevento.
Dal 2009 a tutt’oggi è Direttore Clinico di Futuraivf – Centro di procreazione Medicalmente Assistita.
Dal 2011 collabora con la Clinica Rincòn di Malaga, Spagna, per i cicli di fecondazione eterologa.

Si occupa di Immunofisiopatologia della Riproduzione Umana e di Impianto Embrionario e di Diagnosi Prenatale.

ATTIVITÁ DIDATTICA
Professore a contratto Corso di Laurea in Ostetricia (CLO), Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, sede di Benevento, dal 2003 al 2011 per i seguenti insegnamenti: Medicina Prenatale; Fisiopatologia della Riproduzione.
Professore a contratto Corso di Laurea in Ostetricia (CLO), Università degli Studi di Napoli “Federico II”, sede di Benevento, anni accademici 2010-11 per l’insegnamento di Fisiologia della Riproduzione.
Master di I livello in “Fertilità e Diagnosi Prenatale” della II Università degli Studi di Napoli (SUN) anni accademici 2006-07; 2007-08.

E’ membro delle seguenti società scientifiche:
EUROPEAN SOCIETY OF HUMAN REPRODUCTION AND EMBRIOLOGY (ESHRE)
Società Italiana di Riproduzione Umana (SIRU)

E’ stato più volte segretario scientifico in Congressi Nazionali ed Internazionali.
E’stato numerose volte invitato come relatore e moderatore a Congressi Nazionali ed Internazionali.
Partecipa regolarmente a Congressi Nazionali ed Internazionali.
E’ autore o coautore di oltre 150 lavori originali nel campo della riproduzione umana.

Dottoressa Annalisa Salerno
Dottoressa Annalisa Salerno

Direttore Scientifico e Direttore del Laboratorio di Embriologia, Andrologia e Crioconservazione dei Centri Futuraivf e della SSD di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e Diagnosi Prenatale Integrata dell'AORN "G. Rummo" di Benevento. Collabora con la Clinica Rincòn di Malaga, Spagna, per i cicli di fecondazione eterologa.